Al lavoro su un nuovo video

bitCreativo al lavoro

I video sono sempre più protagonisti della nostra comunicazione

I messaggio veicolati con fotografia e filmati sono veloci ed immediati. Ti sarai accorto che oramai, che quasi la metà dei post su facebook contiene un video. Dai gattini ai video notiziari, dai tutorial ai documentari. C’è solamente l’imbarazzo della scelta. Una cosa bella dei video è  ci permette di vedere notizie e apprendere nozioni senza dover leggere, quindi diviene un linguaggio veramente potente. Anche perché si sa, le cose che semplificano sono quelle che poi si fanno strada.

Hai mai pensato di promuovere la tua attività, il tuo concerto, le tue creazioni con un video?

Non serve avere l’attrezzatura hollywodiana, è molto più importante  pensare bene a cosa si vuole dire, essere chiari e confezionare il proprio messaggio con uno stile semplice e chiaro. Ci sono molte tipologie di video e l’ideale è provare a vedere cosa piace di più alla tua audience.

Nell’immagine di apertura ero al lavoro per un video di lancio per un evento di formazione per genitori.

[symple_column size=”one-half” position=”first” fade_in=”false”]

Abbiamo pensato ad un video di lancio, che interroghi e presenti con vivacità le date del corso. Il tutto condito con un po’ di eventi facebook, annunci e lanci via mail. OpenSpace è un luogo, a Malo, in cui una accogliente sala è dedicata a corsi di formazione, incontri per le famiglie, serate di meditazione, sedute individuali di musicoterapia, consulenze educative, psicoterapia, trattamenti shiatsu e altre proposte ancora che si alternano nel corso dell’anno.

[/symple_column]

[symple_column size=”one-half” position=”last” fade_in=”false”]

[/symple_column]

Comunicare attraverso il linguaggio visivo è una modalità che mi incuriosice e mi stimola particolarmente. Attraverso i filmati, inoltre, si riesce a combinare suono, immagine, movimento, tempo, e molto altro per suscitare emozione e coinvolgimento. Definire gli ingredienti e mettere assieme il tutto permette di vedere lavori sempre nuovi.

Ah, dimenticavo, se ti interessa ciò che hai visto nel video segui pure Openspace via facebook. Per le altre domande invece, contattami pure.

Leave your comment