Virtual tour a Cornedo

Virtual Tour al gallery café

Il tour virtuale di questa settimana ci porta a Cornedo

Virtual Tour al gallery caféQuesto articoletto è l’ideale per la tua pausa caffé, infatti oggi andiamo a visitare il Gallery Café di Cornedo, una nuova attività che ha deciso di migliorare la propria immagine online grazie alla tecnologia dei virtual tour collegati a Google maps.

Tra i vari lavori eseguiti in questo periodo ho scelto di raccontare proprio questo virtual tour perché questa attività non era nemmeno presente su google maps, così ho voluto tracciare i primi risultati per comprendere su quante persone andasse ad impattare il lavoro svolto.

Il Gallery Café di Cornedo è un’attività relativamente recente intrapresa da Francesco, un giovane barista con lo scopo di ridare vita al bar e proporre uno spazio giovane, semplice e tranquillo dove fare quattro chiacchiere, prendere energia e condividere la propria giornata. Il titolare ha rilevato l’attività che era ferma da un po’, quindi non più presente su maps.

Prima di eseguire il virtual tour al Gallery Café di Cornedo, era necessario mappare l’attività e attivare la scheda MyBusines all’attività. Come spiegato in questo articolo, la procedura è semplice e completamente gratuita. Potete eseguire questa operazione in autonomia oppure posso guidarvi io.

Già questa procedura, unita alla verifica dell’attività, consente di ottenere un miglioramento della propria visibilità online. Per i bar inoltre è possibile inserire tutta una serie di contenuti ed immagini che caratterizzano la propria attività, come ad esempio foto dei piatti e dei menù.

A questo punto era possibile anche collegare il virtual tour degli interni per rendere ancora più dinamica la propria presenza online.

Quali sono i primi risultati ottenuti di questo Virtual tour a Cornedo?

Questa è una domanda fondamentale e  proviamo a scoprire quali sono stati i primi risultati che ha ottenuto questa attività.

gallery cafe ricercaScheda dedicata nei risultati di ricerca. Sia che si ricerchi da fisso che da dispositivo mobile, ricercando Gallery Café oppure Gallery Café cornedo si ottiene una scheda dedicata sulla ricerca di Google che mette ben in evidenza l’attività. Se la chiave di ricerca è generica l’attività verrà comparata ad altre simili, o per vicinaza oppure per tipologia. Gallery cafe ricercaPiù la ricerca sarà mirata oppure più si sarà fisicamente vicini al luogo più la scheda sarà simile a quella riportata nell’immagine a fianco.

Ora la domanda potrebbe essere: La mia attività viene ricercata?

bitCreativo Statistiche pagine Google localProprio per rispondere a domande come questa le pagine MyBusines permettono di visualizzare delle semplici statistiche. Insomma, come facebook ha Insignt e per i siti si usa Analitics, così per Google Local ci sono le statistiche per ogni attività verificata. Un grafico come il seguente mostra quante volte la nostra attività appare nei risultati di ricerca e, se teniamo traccia delle azioni che facciamo, possiamo comprendere se siamo sulla giusta strada oppure no. Nel caso specifico di questo virtual tour a Cornedo, vediamo che fin dall’attivazione della pagina l’attività è cominciata ad apparire nei risultati di ricerca e che i contenuti più visualizzati sono le foto acquisite contestualmente all’acquisizione del tour virtuale. Questo solo nei primi 15 giorni. L’ideale ora sarebbe verificare fra qualche mese se il trend aumenta oppure rimane stabile. Quasi quasi mi metto un promemoria in calendar per aggiornare questo articolo fra qualche mese e vedere l’avanzamento delle statistiche.

Spero che questo caffé vi sia piaciuto e se avete domande contattatemi pure.

[call_to_action fw_shortcode_id=”1″]

Leave your comment